Tutti alla fiera di verona

L'Ippovia della Provincia di Prato

alla fiera cavalli di Verona

08/11/2012 - 11/11/2012

Programma Inaugurazione

A Cavallo della Rete

8 Luglio a Cascine di Spedaletto si terrà l' inaugurazione dell'Ippovia della Provincia di Prato

Galleria Immagini Ippovia

Percorso Calvana

Descrizione:

Il percorso costeggia verso nord tutta la dorsale dei Monti della Calvana. Da Valibona seguendo l’ippovia in direzione ovest si arriva a Parmigno e a Fabio, da qui percorrendo la dorsale a mezzacosta, passando per Savignano e Sofignano, si risale fino al Borgo di Mezzana, da dove si torna sul crinale in località Montecuccoli che segna anche il confine nord dei Monti della Calvana.

Percorso del Carigiola

Descrizione:

L’itinerario, ad anello, può essere percorso nei due sensi. Da Montepiano in direzione ovest si incontra la Badia di Santa Maria, l’Alpe di Cavarzano, il Monte delle Scalette fino al Tabernacolo di Gavigno, da dove si scende verso il paese, da lì si scende a  Peraldaccio, Cavarzano per poi risalire verso Montepiano.

Percorso del Montalbano

Descrizione:

Il percorso parte dalla piana per arrivare, passando per le splendide colline del Montalbano, fino alla sua vetta.

Percorso Monteferrato - Piana

Descrizione:

Il percorso parte dall’Appennino, in località le Cavallaie e, passando per le colline di Montemurlo e dopo aver attraversato la piana pratese arriva a Poggio a Caiano. Dalla Rocca di Montemurlo si può scegliere di percorrere il tratto collinare e montano dirigendosi verso nord, oppure quello pianeggiante dirigendosi verso sud.

Percorso della Riserva Acquerino Cantagallo

Descrizione:

E’ un itinerario ad anello che può essere percorso in senso orario o antiorario. Partendo da Cascina di Spedaletto, si può risalire verso Cascina Le Barbe e, da lì  a Le Cavallaie , da dove si può proseguire verso nord facendo il crinale a monte di Migliana fino a ridiscendere verso Luicciana.

Iscriviti a A Cavallo della Rete  RSS